Stage

Stage 1: Politecnico di Milano

Titolo:
Realizzazione di un device medicale per il rilevamento di pulsossimetria e temperatura.

Descrizione:
Progetto di un medical device da utilizzarsi in strutture ospedaliere o similari per il rilevamento di dati clinici quali pulso-ossimetria e temperatura e associazione di tali dati al paziente mediante lettore di bar-code o di tag rfid.


Stage 2: Politecnico di Milano

Titolo:
Integrazione di tecnologie di digital signage di comunicazione indiretta con ambienti di social networking

Descrizione:
Si intende realizzare un ambiente di comunicazione attraverso tecnologie di digital signage e di proximity marketing integrato con tecnologie di comunicazione asincrona basata su telefonia mobile e con tecnologie derivate da ambienti di social networking.


Stage 3: Statale Milano Informatica

Titolo:
Analisi e comportamento di persone, età, cultura, nazionalità diverse rispetto all’utilizzo della tecnologia Digital-Signage

Descrizione:
Analisi della percezione di passeggeri di navi da crociera rispetto all'utilizzo di tecnologie di Digital Signage.


Stage 4: Statale Milano Informatica

Titolo:
Analisi e sviluppo di una applicazione in ambiente Android per la realizzazione di uno strumento diagnostico basato su interfacce Bluetooth con dispositivi medicali di misura.

Descrizione:
Si tratta di un progetto che utilizza connessioni wireless sia 3G che WIFI per centralizzare dati raccolti sul device da dispositivi medicali Bluetooth. Oltre alle problematiche di connessioni wireless a corto e lungo raggio si affrontano anche problematiche legate alla usabilità e all’immediatezza dell’interfaccia touchscreen.


Stage 5:

Titolo:
Analisi della sicurezza di una infrastruttura di rete per servizi extranet e di accesso a internet rispetto ad una multinazionale operante nel settore medicale con gestione di dati sensibili.

Descrizione:
Attività sistemistica di analisi della rete dal punto di vista prestazionale e di sicurezza.