Portali internet

L'utilità di un portale Internet risiede in un insieme di servizi di base (quali contenuto, posta, notizie, chat, servizi a valore aggiunto) di cui un normale utilizzatore del WEB necessita per utilizzare l'enorme numero di risorse rese disponibili da Internet. Più recentemente l'integrazione tra i servizi tradizionali di comunicazione (voce e fax) e quelli emergenti, SMS(Short Message System) e WAP (Wireless Access Protocol), è diventata sempre più importante.

H&S Qualità nel software ha sviluppato vari servizi di integrazione per uno dei maggiori operatori di telecomunicazioni che gestisce una rete telefonica in Italia. Le soluzioni comprendono servizi che integrano la posta elettronica e il WEB con la telefonia (sintesi vocale) e con i sistemi SMS e FAX. Questi servizi sono destinati sia ad un utilizzo interno che esterno.

H&S Qualità nel software ha realizzato per GLS, la intranet aziendale destinata come fruitori alla rete interna di GLS e a tutta la sua rete in franchising. È un portale dove affiorano documenti, circolari e disposizioni.