Finanza


Per essere e mantenersi competitivi, Istituti di Credito devono avvalersi di partner che garantiscano un approccio sistematico e di specifica competenza, in grado di realizzare soluzioni conformi alle peculiari esigenze del business di questo importante mercato. H&S da più di 10 anni conosce questo mercato e sa offrire la propria competenza, professionalità ed esperienza nell’elaborare soluzioni tecnologiche all’avanguardia per migliorare l’interazione tra l’Istituto e i propri clienti.


Industria


H&S, grazie alle significative esperienze maturate nei settori Industry, si propone come partner tecnologico per supportare le aziende nella valutazione e progettazione di soluzioni volte al raggiungimente dei loro obiettivi, anche attraverso una specifica analisi e progettazione. In particolare H&S implementa soluzioni integrate composte da:

  • Consulenza
  • Soluzione software
  • Hardware
  • Servizi continuativi (helpdesk, monitoraggio, hosting soluzioni, supporto sistemistico)

H&S è inoltre il partner ideale per integrare le nuove soluzioni con i sistemi informativi aziendali esistenti. Da questa esperienza, sono nati anche alcuni prodotti per la gestione di processi aziendali ed esempio di integrazione tra diverse tecnologie: hardware, firmware, software, telecomunicazioni, ASP, servizi.
Un esempio sono i sistemi “Wireless Sensor Network” basati su tecnologia ZigBee, per applicazioni in impianti dove non sia possibile utilizzare sistemi cablati, e la gamma di totem iFeel.


Settore pubblico


Fornire soluzioni per il Public Sector oggi vuol dire sviluppare soluzioni che introducano innovazione, contenimento dei costi e anche duttilità di impiego perchè l’investimento affrontato sia efficace su più fronti e riconvertibile nel tempo.
Le soluzioni per Pubblica Amministrazione e Università sono principalmente volte a migliorare il servizio verso l’utenza, in termini di efficienza e puntualità H&S mette a disposizione la propria esperienza e flessibilità per integrare le nuove soluzioni tecnologiche con i sistemi esistenti. Nella propria esperienza H&S ha incontrato le esigenze di pubbliche amministrazioni in cerca di strumenti per rendere i propri servizi più vicini al cittadino e ha integrato i propri sistemi con quelli di Università private e statali, con quelle di Comuni, Province e Regioni: totem sono stati impiegati per la comunicazione istituzionale o turistica, per la gestione di pagamenti e il rilascio di documenti. Con un palmare, uno smartphone o un tablet abbiamo reso possibili interventi di ispettori o più semplicemente messo nelle mani del cittadino uno strumento per accedere ad alcuni servizi. Gli sms sono diventati anche uno strumento per gestire le richieste di accessi alla ZTL da parte di autotrasportatori per il carico-scarico.


Telecomunicazioni


H&S da diversi anni è partner dei principali operatori telefonici per fornire ai loro clienti soluzioni efficaci per il business e la comunicazione, per questo ha sviluppato soluzioni per un mercato sempre più esigente e che necessita di portare diversi processi in mobilità, tramite l’utilizzo del web, di tablet e smartphone.
La tecnologia touch screen, disponibile in una mano o accessibile tramite un totem, ha amplificato la possibilità di mettere a disposizione del cliente finale contenuti in consultazione o di ridurre le code per accedere a servizi o effettuare prenotazioni, pagamenti, stampe.
H&S ha integrato nelle proprie soluzioni diversi protocolli di comunicazione contactless: bluetooth, RFID e NFC.


Telemedicina e Sanità


H&S, negli ultimi dieci anni, ha sviluppato diverse soluzioni applicate all’ambito ospedaliero e alla criogenia, grazie alla partnership con AirLiquide Sanità. Inoltre ha saputo raccogliere le esigenze provenienti dal mondo della sanità domiciliare, sviluppando prodotti per il monitoraggio e la raccolta di paramentri vitali del paziente sia in caso di assistenza domiciliare integrata sia in caso di deospedalizzazione. Il lavoro di ricerca e innovazione ha portato H&S ad approcciare con le proprie soluzioni anche le ASL, per servizi sanitari rivolti al cittadino, e le farmacie, intese come centro di erogazione prestazioni e servizi analitici e sanitari diversificati.